Vai ai contenuti

CHI SIAMO - EURO CHEM 2000

EURO CHEM 2000
Salta menù
ORARI
8:30 - 17:30 LUN-VEN

CHI SIAMO
Storia
EURO CHEM 2000 nasce come laboratorio di analisi ambientali nel gennaio del 1999, con l'intento di poter offrire un'ampia rosa di servizi alle aziende ed ai privati.
Tali servizi oggigiorno oltre a coprire il campo ambientale spaziano dalla sicurezza ed igiene del lavoro alla prevenzione incendi, al controllo qualita' e verifiche di carattere industriale.
Consapevoli della necessità di competenze molto specifiche per i vari settori, negli anni l'azienda ha maturato collaborazioni con proffesionisti aventi particolare esperienza nei diversi campi ambientali, della fisica, dell'ingegneria, delle attrezzature ecc..
L'uso di strumentazione moderna e sofisticata, combinato con un  moderno sistema informatico in continua evoluzione ci ha permesso di poter rispondere in tempi brevi a svariati problemi analitici maturati negli anni.
La disponibilità di apposita attrezzatura per i prelievi esterni ci permette di poter eseguire direttamente la raccolta di campioni liquidi, solidi ed aeriformi.
Negli anni abbiamo potuto estendere le nostre prestazione oltre i confini regionali eseguendo campionamenti in tutto il Triveneto, in particolare nelle province di: Pordenone, Udine, Gorizia, Trieste, Treviso, Venezia, Padova, Belluno.
Le risorse umane della nostra struttura sono qualificate ed in continuo aggiornamento .
Nel Dicembre 2016 il Laboratorio EURO CHEM 2000 è stato riconosciuto, con Decreto n. 3376/PROTUR del 20.12.2016, come Laboratorio qualificato secondo L.R. FVG n.47/78 art. 22.

analisi consulenza ambientale
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Dove e come lavoriamo
Siamo lieti di presentarvi la nostra azienda di servizi Euro Chem 2000 specializzata, in particolare, nelle analisi ambientali. L'azienda, situata in provincia di Pordenone in località Porcia, con la propria esperienza si mette a disposizione del cliente affrontando ogni problema con la dovuta competenza e passione.

Le nostre peculiarità sono, offrire soluzioni su misura, tempi d'intervento veloci, professionalità ed esperienza nell'esecuzione degli incarichi, supporto post analisi offrendo consulenza nella interpretazione dei dati e nelle azioni correttive necessarie.

Affrontare le nuove disposizioni legislative con tranquillità e sicurezza, offrire i propri prodotti con certificazioni sicure ed affidabili, formare il personale nel rispetto delle normative con la certezza di un efficace apprendimento, garantire l'adempimento di pratiche pubbliche, verificare gli ambienti di lavoro, questi ed altri ancora sono gli obbiettivi che ogni giorno inseguiamo e raggiungiamo per la soddisfazione della nostra clientela.
analisi chimiche
INFORMATIVA CLIENTE PER IL PRELIEVO IN AUTONOMIA DEI CAMPIONI
Puoi scaricare la nostra procedura per prelevare i campioni in autonomia .
Euro Chem 2000 può offrire il servizio di prelievo campioni con il proprio personale tecnico specializzato e ricorda che alcune tipologie di campionamento sono esplecitamente previste eseguite da parte del laboratorio o con tecnici specializzati.
Il cliente eseguendo in autonomia il prelievo si rende consapevole che si assume ogni responsabilità in merito alla rappresentatività del campione prelevato e alla sua conservazione fino alla consegna in laboratorio.



LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITA'
Estratto dal Manuale della qualità
La Direzione del laboratorio Euro Chem 2000 S.r.l., attraverso la figura del CDA, consapevole dell’importanza del rispetto delle leggi nonché del soddisfacimento dei requisiti del Cliente in relazione alle proprie esigenze di mercato, ha definito la politica della qualità aziendale con riferimento ai seguenti obiettivi strategici:
  • ottimizzare e migliorare la qualità e la produttività aziendale, attraverso l‘implementazione e l’applicazione di un Sistema di Gestione ed un’organizzazione efficiente;
  • aumentare la propria competitività nei confronti della concorrenza investendo nelle risorse umane, nella loro formazione ed in attrezzature all’avanguardia al fine di fornire un servizio dal livello qualitativo il più elevato possibile;
  • ottimizzare e migliorare la qualità dei dati delle analisi e delle tarature;
  • aumentare la motivazione ed il coinvolgimento del personale con l’intento di garantire le massime competenze, l’efficienza, il costante aggiornamento e la sensibilità verso gli obiettivi qualitativi;
  • ampliare il numero delle analisi effettuate e dei servizi resi per soddisfare il Cliente in modo sempre più completo;
  • ridurre ove possibile con una migliore organizzazione sia i tempi di evasione delle commesse, sia i costi di esercizio;
  • migliorare la sicurezza dell’operato di Euro Chem 2000 S.r.l. sia all’interno che all’esterno del laboratorio;
  • effettuare almeno una volta all’anno l’analisi del contesto e dei rischi e delle opportunità pianificando le azioni per affrontare i rischi e le opportunità emerse.
Il raggiungimento degli obiettivi indicati presuppone:
  • l’adozione di un Sistema di Gestione  che consenta l’attuazione, il monitoraggio, la valutazione ed il miglioramento continuo sia del processo di erogazione del servizio che dei processi di supporto, e che sia atto a garantire la buona pratica di laboratorio;
  • operare costantemente in conformità a quanto prescritto dal SG;
  • la promozione di attività necessarie all’innalzamento del livello di professionalità del personale ed al coinvolgimento nell’applicazione e nell’implementazione del SG;
  • il mantenimento dell’adeguatezza ed il miglioramento e l’aggiornamento continuo delle strutture, della strumentazione e delle metodiche analitiche. A questo scopo vengono impiegate, ove possibile, metodiche analitiche ufficiali o emesse da organismi qualificati;
  • la continua attenzione nell’individuazione e nella soddisfazione dei requisiti del Cliente;
  • l’identificazione, la registrazione e l’analisi delle difformità nei confronti del SG e la loro risoluzione attraverso adeguate azioni di miglioramento di tipo correttivo.
La Direzione ha quindi attribuito:
  • al Responsabile Gestione Qualità le responsabilità e l’autorità necessarie a strutturare il Sistema di gestione di  cui sopra, e attuare il coinvolgimento del personale, la Direzione si impegna a fornire le risorse necessarie su richiesta di RGQ;
  • al Responsabile del Laboratorio l’autorità per attivare quanto necessario per raggiungere gli obiettivi definiti, con particolare riferimento agli aspetti tecnici ed organizzativi.

La Direzione ha deciso inoltre  che per quanto riguarda il giudizio di conformità indicato nei Rapporti di Prova, esso viene espresso senza considerare l’incertezza di misura estesa associata al risultato. In questo caso il livello di rischio di falsa conformità e di falsa non conformità è del 50%, in quanto il laboratorio applica un regola binaria di accettazione semplice (ILAC G8 par. 4.2.1).
La Direzione mette anche a conoscenza che la richiesta di modifica della "denominazione o descrizione campione" nel Rapporto di Prova, (prescrizione da 4786 Resolutions of EA General Assembly 27-28 Maggio 2014 punto 3.1) comporta la ripetizione di tutte le prove già eseguite con emissione di un nuovo Rapporto di prova e addebito di tutti i relativi nuovi costi analitici.

VOGLIAMO CONOSCERE LA TUA OPINIONE, COMPILA IL QUESTIONARIO
Compila il nostro questionario è anonimo, veloce (circa 2 minuti), e ci aiuterà a migliorare i nostri servizi e costi. CLICCA QUI  


EURO CHEM 2000 S.r.l.
33080 Porcia (PN) Via Ponte della Zitta, 16
Tel 0434 592574   Tel/fax 0434920522  
P.I./C.F. : 01828790939

Privacy Policy
Termini e Condizioni
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
EURO CHEM 2000 Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"